Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ok, non mostrare più leggi le norme sulla privacy x

MODALITA' DI SPEDIZIONE    GUIDA ALL'ACQUISTO   RICHIEDI INFORMAZIONI   PAGAMENTI SICURI   GARANZIE PER I CLIENTI

 

RICERCA RICAMBI D'EPOCA
Dischi e Pastiglie BREMBO
Cerca per marca

PROCEDURE RESI MERCE:


 

1)  Diritto di recesso

3)  Garanzia del Produttore

2)  Garanzia legale

4)  Cauzione

 

 

 

 

 

 


 

1)  Diritto di recesso

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto ai restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Affinchè possa essere esercitato il diritto di recesso è necessario il rispetto di alcune regole tassative:

 

1) Che eventuali rotture siano dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce;

2) Che il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato, non manomesso ed esente da tracce di montaggio);

3) Che il prodotto venga restituito nell'imballo originale, senza apporre etichette, adesivi o scritte;

4) Che non vi sia sottrazione di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione);

 

Autoforniture Mancini non accetterà resi che non rispettano anche una sola delle condizioni indicate e il diritto di recesso decadrà totalmente e definitivamente.

 

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Autoforniture Mancini, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto richiedendo il Numero Autorizzazione al Rientro (N.A.R.)

 

Richiesta Numero Autorizzazione al  Rientro

N.A.R.

 

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta, Autofoniture Mancini invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (N.A.R.) che identificherà la pratica. Una volta ottenuto il N.A.R., è necessario compilare il Modulo di Reso per Recesso  e rispedirlo via e-mail a: info@webcarservice.it.

Entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (N.A.R.), il Cliente provvederà a spedire a proprie spese a:

 

AUTOFORNITURE MANCINI di Mancini Massimiliano

VIA TOR SAPIENZA,179

00155 ROMA (rm)

 

Il prodotto dovrà essere corredato della fattura allegata, e il collo accuratamente imballato dovrà indicare il Numero di Autorizzazione al Rientro (N.A.R.). Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali di istruzione, senza alcuna mancanza, completo di ogni accessorio, e di tutto quanto in origine contenuto, ma venga restituito invece carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Autoforniture Mancini riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di Autoforniture Mancini, ove potrà ritirarlo previo appuntamento. Autoforniture Mancini si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

 

IMPORTANTE: non saranno rimborsati o sostituiti i prodotti relativi a pratiche di reso per cui è decorso  il termine. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d'ordine e nella fattura di spedizione: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarrano a carico del cliente. Nel caso in cui la pratica di reso non venga accettata, i relativi prodotti non verranno rispediti al mittente; se si desidera recuperare i prodotti, potranno essere ritirati presso i magazzini di Autoforniture Mancini previa richiesta.

 

Modalità e tempi rimborso al Cliente

 

Autoforniture Mancini provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Autoforniture Mancini provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti.

 

Rimborso su carta credito o carta di debito: Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito, e il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul Conto Corrente indicato dal cliente. 

Si invitato coloro i quali intendano esercitare azione di recesso ad indicare con correttezza le coordinate bancarie direttamente sul modulo di reso al momento dell'invio dello stesso tramite e-mail.


 

2)  Garanzia Legale

 

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Autoforniture Mancini è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento e va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui, Autoforniture Mancini non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Autoforniture Mancini potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tramite buono sconto di pari valore oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. 

 

Tempi e modalità dell'esercizio della garanzia legale

 

Il Cliente dovrà:

 

1) inviare una comunicazione scritta a Autoforniture Mancini oppure contattarci telefonicamente al numero 06 262 262, indicando il vizio del prodotto;

2) richiedere il  Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR)  identificativo della pratica che sarà comunicato da Autoforniture Mancini;

3) inviare il  Modulo Reso Garanzia

4) preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

5) indicare sull' imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Autoforniture Mancini. 

 

Note sugli articoli a  catalogo

 

Autoforniture Mancini attraverso il sito WEB CAR SERVICE  si impegna con particolare attenzione al fine di dare ai propri acquirenti supporto valido per agevolare l'identificare certa dei pezzi di ricambio. Nonostante continui aggiornamenti del proprio database, Autoforniture Mancini, sottolinea tuttavia che fotografie, testi, grafiche, schede tecniche,informazioni e caratteristiche riprodotte che descrivono i prodotti sono forniti solo a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario suggeriamo all'utente di ricercare ulteriori informazioni da altre fonti per trovare conferma sulla corretta identificazione  dell'articolo ricercato tramite i supporti forniti dal sito WEB CAR SERVICE. In ogni caso se ci fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 10 giorni che seguono la data della consegna. I prodotti venduti da Autoforniture Mancini possono essere montati soltanto sui veicoli o i sistemi raccomandati dal produttore da parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità. Autoforniture Mancini non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze di un cattivo montaggio o dell' utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato veicolo.


 

3)  Garanzia del produttore

 

Tutti i prodotti presenti nel sito WEB CAR SERVICE e venduti da Autoforniture Mancini oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.


 

4)  Cauzione

 

Dopo aver ricevuto il tuo nuovo ricambio, inviaci ove previsto il vecchio componente. In seguito al reso verrai rimborsato secondo la modalità  scelta per il pagamento iniziale.

Attenzione: il vecchio prodotto deve essere tassativamente riposto nella scatola di origine e reso entro e non oltre i 30 giorni che seguono l'arrivo del tuo ordine. I ricambi rovinati e/o smontati non saranno rimborsati.


 

 

Login
e-mail
password
Carrello
Il carrello è vuoto.

 

MOTUL ENGINE CLEAN
Prodotti in offerta FUORI TUTTO !!!