google-site-verification=HFOSBztJDjGasY8Ui3aUDxST6K2UsIlMveyKUH9xDjw
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ok, non mostrare più leggi le norme sulla privacy x

MODALITA' DI SPEDIZIONE    GUIDA ALL'ACQUISTO   RICHIEDI INFORMAZIONI   PAGAMENTI SICURI   GARANZIE PER I CLIENTI

 

RICERCA RICAMBI D'EPOCA
Dischi e Pastiglie BREMBO
KIT FRIZIONI E VOLANI VALEO
GARANZIE PER I CLIENTI

 

1)  Sicurezza e privacy

4)  Garanzie sui ricambi

2)  Qualità dei prodotti

5)  Pagamenti sicuri

3)  Soddisfatti o rimborsati

6)  Consegne puntuali

 

 

 

 

 

 

 

 


 

1)  Sicurezza e privacy

      

Per poter accedere e navigare nel sito WEB CAR SERVICE non è richiesta alcuna registrazione: è possibile consultare liberamente tutte le schede prodotto ed effettuare una prova d'acquisto inserendo i prodotti nel carrello per verificare a quanto ammontano le spese. È necessario invece lasciare i propri dati all'atto di registrazione al sito nel momento in cui si decide di procedere all'acquisto. In questo caso verrà richiesto al Cliente di lasciare le informazioni strettamente necessarie all'acquisto ed alla consegna del prodotto. Questi dati possono essere modificati da parte del Cliente in qualunque momento, cliccando su "I tuoi dati" situato nella barra di navigazione della parte superiore dello schermo. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Autoforniture Mancini e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Autoforniture Mancini assicura ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.


 

2) Prodotti di qualità "ricambi originali"

 

Fino a qualche anno fa, ovvero fino al 2002, per effettuare i periodici tagliandi di verifica della propria auto senza perdere la garanzia della stessa era necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo. Questo sistema poteva comportare alcuni spiacevoli inconvenienti per gli automobilisti, come ad esempio lunghe liste di attesa, dovute alla forte richiesta, e prezzi di intervento spesso molto elevati. Grazie all’entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002, conosciuto anche come "Decreto Monti", questo scenario è profondamente cambiato. Tale normativa europea, valida quindi in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, è stata recentemente prolungata fino al 2023 con l'emanazione del Regolamento (UE) n. 461/2010,  con lo scopo di disciplinare la distribuzione, la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli, così come la fornitura di pezzi di ricambio, nel tentativo di stimolare e favorire il principio della libera concorrenza nel settore. Favorire la libera concorrenza vuol dire offrire agli automobilisti una nuova e più ampia possibilità di scelta in termini di assistenza e ricambi, permettendogli di valutare alternative diverse e di rivolgersi quindi a quella che ritiene più conveniente o comunque più vicina alle sue esigenze. Nel concreto, oggi per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice. Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione, compreso il primo, (riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, purchè nel rispetto di alcune semplice regole:

- utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali e prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali.

- scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione. 

- corretta documentazione degli interventi e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).

Secondo la formulazione adottata dalla Commissione Europea, “ Ricambi ed attrezzature originali “ sono ricambi o attrezzature prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standards di produzione forniti dal costruttore per la produzione di componenti o attrezzature utilizzate per l’assemblaggio dei suoi veicoli. Questo significa che, se rispettano le condizioni sopra riportate, “ ricambi originali “ possono essere:

- componenti prodotti nelle proprie fabbriche dal costruttore del veicolo. 

- componenti fabbricati da produttori di componenti e che sono forniti al produttore del veicolo per l’assemblaggio del veicolo stesso o distribuiti ai membri delle loro reti autorizzate.

- componenti fabbricati da produttori indipendenti di ricambi e forniti all' Aftermarket indipendente a condizione  che siano stati fabbricati secondo le specifiche tecniche del costruttore del veicolo. Quindi rivolgetevi serenamente al vostro meccanico di fiducia  e utilizzate prodotti di qualità "ricambio originale" presenti nel nostro portale WEB CAR SERVICE come ad esempio  CHAMPION, FERODO, MAGNETI MARELLI, BOSCH, LUK, VALEO, BOGE, HELLA, VARTA, WAGNER, TECNECO, CONTITECH, RUVILLE, SKF,  e....... tanto altro.


 

3)  Soddisfatti o rimborsati

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto ai restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 

Con Autoforniture Mancini hai 10 giorni di tempo dal ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso. Per esprimere la volontà di recedere dal contratto è necessario richiedere il  N.A.R. (Numero di Autorizzazione al  Rientro)Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta, Autofoniture Mancini invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (N.A.R.) che identificherà la pratica. Una volta ottenuto il N.A.R., è necessario compilare il Modulo di Reso per Recesso e rispedirlo via e-mail a: info@webcarservice.it.

 

Per conoscere la procedura completa, tempi e modalità vai alla sezione RESI


 

4)  Garanzie sui ricambi

 

Tutti i prodotti presenti sul sito WEB CAR SERVICE e venduti da Autoforniture Mancini  hanno:

 

- La garanzia legale
- La garanzia legale dei vizi nascosti
- La garanzia del produttore che differisce tra prodotti e marche nella misura e nella durata.
Quando viene fatto un reclamo di garanzia, la spedizione dell'articolo è a carico del cliente. Tuttavia, se la garanzia è riconosciuta al prodotto che è stato restituito, tutti i costi associati alla restituzione saranno rimborsati.
Si prega di notare che la garanzia legale non si applica per riparare i danni derivanti da cause esterne (ad esempio incidenti, urti, fulmini, una fluttuazione di corrente ...) o negligenza del cliente derivanti per esempio da montaggio effettuato non a regola d'arte o ad un funzionamento al di fuori delle specifiche del produttore, pregiudizievoli per la buona conservazione e funzionamento del prodotto. In ogni caso Autoforniture Mancini sr.l. non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui il produttore si rifiuti di applicare la garanzia del prodotto per le ragioni sopra esposte.

 

Per conoscere la procedura completa, tempi e modalità vai alla sezione RESI.

 

Note sugli articoli a  catalogo

 

Autoforniture Mancini attraverso il sito WEB CAR SERVICE  si impegna con particolare attenzione al fine di dare ai propri acquirenti supporto valido per agevolare l'identificare certa dei pezzi di ricambio. Nonostante continui aggiornamenti del proprio database, Autoforniture Mancini, sottolinea tuttavia che fotografie, testi, grafiche, schede tecniche,informazioni e caratteristiche riprodotte che descrivono i prodotti sono forniti solo a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario suggeriamo all'utente di ricercare ulteriori informazioni da altre fonti per trovare conferma sulla corretta identificazione  dell'articolo ricercato tramite i supporti forniti dal sito WEB CAR SERVICE. In ogni caso se ci fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 10 giorni che seguono la data della consegna. I prodotti venduti da Autoforniture Mancini possono essere montati soltanto sui veicoli o i sistemi raccomandati dal produttore da parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità. Autoforniture Mancini non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze d' un cattivo montaggio o dell' utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato veicolo.


 

5)  Pagamenti sicuri

 

Autoforniture Mancini ti offre differenti modalità di pagamento :

 

- Pagamento con Carta di credito

 

- Pagamento con Paypal

 

- Pagamento con Contrassegno (importo massino dell'ordine € 990.00)

 

- Pagamento con Bonifico bancario

 

L'insieme delle fasi di pagamento realizzato tra l'acquirente e Autoforniture Mancini  è interamente protetto. Il numero di carta bancaria non verrà stampato su nessun foglio, fattura o altri documenti.

PayPal contribuisce a proteggere le informazioni che riguardano la tua carta bancaria grazie anche ai migliori sistemi presenti sul mercato per la sicurezza e la prevenzione contro le frodi.
Utilizzando PayPal, le tue informazioni finanziarie non saranno mai comunicate a terzi. 

 

Per maggiori informazioni vai alla sezione modalità di pagamento.


 

6)  Consegne puntuali.

 

I prodotti presente nel sito WEB CAR SERVICE e distribuiti da Autoforniture Mancini vengono  consegnati mediamente in 2 o 5 giorni lavorativi a partire dal loro ordine (eccetto  e giorni festivi). Le spese di spedizione sono variabili poichè sono il risultato di un calcolo automatico che si basa sul peso ed il volume della merce acquistata e verranno visualizzate al momento del pagamento.  La consegna della merce é affidata a Corrieri qualificati ed esperti che rappresentano una garanzia in termini di servizio e tempi di consegna.

 

Per conoscere tempi e costi vai alla sezione  modalità di spedizione.

  

 


Login
e-mail
password
Carrello
Il carrello è vuoto.

 

MOTUL MC CARE
Prodotti in offerta FUORI TUTTO !!!