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6) Imballaggio |
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10) Reinstradamento |
AUTOFORNITURE MANCINI provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati sul sito WEB CAR SERVICE mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dalla stessa, qualora lo ritenga opportuno. Sarà a carico del cliente un contributo minimo per spese di spedizione di € 10,00, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine. Le spese di spedizione variano a seconda della merce ordinata e vanno da un minimo di euro 10,00 per spedizione di pacchi di peso e misure standard ad un max. di euro 20,00 per spedizione il cui peso e dimensioni risultano superiori ai 50 kg. I prezzi di spedizione inseriti sono intesi per il solo territorio italiano e non sono comprensivi del servizio di contrassegno per il quale, se richiesto, verrà addebitato un costo addizionale di ulteriori € 5,00.
Nel settore del trasporto su strada si assume come riferimento standard il rapporto peso volume 1:300, cioè si presuppone che un metro cubo di merce pesi 300 kg; mentre nel trasporto aereo il rapporto considerato è di 1:200 kg. Le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico (detto anche tassabile) di tutti i colli facenti parte di una spedizione. Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo con il rapporto peso-volume previsto dal contratto. Ad esempio: se un collo pesa 15 kg e misura 50x30x60 cm, moltiplicando 0.50x0.30x0.60 otteniamo 0.09 (volume del collo). Moltiplicando il volume 0.09x300 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso tassabile di 27 kg.
I Tempi di consegna del materiale ordinato su WEB CAR SERVICE sono legati alla disponibilità del magazzino. Mediamente le consegne avvengono in 2 giorni dall'ordine. Nei casi in cui la merce non dovesse essere immediatamente disponibile in magazzino, i tempi dipenderanno dalla disponibilità del produttore, a causa di questo non ci riteniamo responsabili per eventuali ritardi che potranno verificarsi. I tempi del recapito non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 D.lgs. 185/1999, sempre ed esclusivamente se la forma di pagamento utilizzata è stata a mezzo carta di credito. Per data di consegna s'intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo del destinatario, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
I corrieri efettuano consegne fra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì e non sono previste consegne su appuntamento.
Prima di completare un ordine controlla che l'indirizzo di destinazione abbia via/strada/altro con numero civico (SNC ove assente), CAP corretto, comune e provincia. Se lo desideri puoi indicare frazione/località/altro a parte. E' importante che segnali un contatto telefonico per il corriere. In caso di dubbi chiedi una verifica dei dati a noi visibili scrivendo ad info@webcarservice.it oppure chiamando il Servizio Clienti allo 06.262.262.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore.
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura: "ACCETTO CON RISERVA" sull' apposito documento accompagnatorio e dandone comunicazione, entro otto giorni in una delle seguenti modalità:
Tramite raccomandata al seguente indirizzo:
AUTOFORNITURE MANCINI di Mancini Massimiliano - Via Tor Sapienza,179 - 00155 Roma.
Tramite mail all'indirizzo: info@webcarservice.it
Tramite FAX al numero: 06.262.696
Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 24 ore dal giorno dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate nelle modalità di sopra indicate. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8) Spedizione Presso Fermo Deposito
Se hai difficoltà ad essere reperibile per il ritiro dei pacchi, e non hai una persona che possa riceverli per te, è possibile farsi spedire gli acquisti presso la Filiale del Corriere a te più vicina. In tal caso dovrai inserire come indirizzo quello della filiale (C/O Fermo Deposito Corriere, via.., località...) ma indicare il tuo contatto telefonico e il nominativo di chi ritirerà il collo. Ogni filiale ha orari diversi, contatta la tua per conoscerli e verificare che il collo sia già a disposizione.
Quando il corriere passa per consegnare il pacco se non sei reperibile dovrebbe lasciare un avviso. Hai due giorni di tempo per contattarlo per entrarne in possesso. Dopodichè il pacco andrà automaticamente in giacenza e sarai tenuto a sostenere i costi della pratica (10,00€).
Nel caso ti accorgessi che hai la possibilità di far consegnare più facilmente presso un diverso indirizzo puoi farne richiesta scritta via mail, scrivendo ad info@webcarservice.it. Se il nuovo indirizzo ha lo stesso CAP di quello a cui era stata inviata precedentemente la spedizione non ci sono costi addizionali. Se il CAP è differente è necessario verificare. E' possibile richiedere di ritirare la merce ordinata, senza costi aggiuntivi ne spese di spedizione, direttamente presso la nostra sede di Via Tor Sapienza,179 - 00155 roma (RM), facendone espressa richiesta.